ideacucine | Conferma bonus mobili anche per il 2019
arredo casa, come arredare casa, mobili design, arredo design , idee per arredare casa, arredamento interni , arredamento moderno casa, arredare, idee arredamento, arredamento, gallarate, busto arsizio, varese, castano primo, design interni, idee per arredare casa, cesar, ideacucine, bonus mobili
18230
post-template-default,single,single-post,postid-18230,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-7.6.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.6.2,vc_responsive

Conferma bonus mobili anche per il 2019

federmobili ideacucine

Conferma bonus mobili anche per il 2019

Bonus Mobili rinnovato a tutto il 2019!

Bonus ristrutturazioni 2019 e bonus mobili 2019

La Legge di Bilancio 2019 ha previsto la proroga al 31 dicembre 2019 della detrazione del 50%, con un limite massimo di 96mila euro per unità immobiliare, per gli interventi di ristrutturazione delle abitazioni e delle parti comuni degli edifici condominiali.

Confermata anche la proroga del BONUS MOBILI, chi ristruttura il proprio immobile può infatti usufruire ancora per un anno una detrazione Irpef del 50%, con un tetto di 10mila euro per unità immobiliare, per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare l’immobile oggetto di ristrutturazione.

Può beneficiare della detrazione chi acquista mobili ed elettrodomestici nuovi nel 2019 ed ha realizzato interventi di ristrutturazione edilizia a partire dal 1° gennaio 2018.

Per maggiori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata al bonus mobili all’interno del sito dell’Agenzia delle Entrate.
Si ricorda che, dallo scorso novembre, coloro che effettuano interventi edilizi e tecnologici che comportano un risparmio energetico e/o l’utilizzo di fonti rinnovabili, tra i quali l’acquisto di elettrodomestici in classe energetica A+ o A per i forni, dovranno trasmettere i dati dell’intervento all’Enea entro il termine di 90 giorni a partire dalla data di ultimazione dei lavori o del collaudo.

Per acquisti di eletrodomestici effettuati nel 2019 la comunicazione andrà fatta sul nuovo portale dedicato che l’Enea metteà a breve online. L’attuale portale ristrutturazioni2018.enea.it può essere utilizzato esclusivamente per le comunicazioni relative ad acquisti effettuati nel 2018.